GRES PORCELLANATO EFFETTO LEGNO
Barkwood, un pavimento gres porcellanato effetto legno che richiama essenze fruttate, dalle cadenze cromatiche calde o neutre e contemporanee, e dall’equilibrato movimento della grafica e dalla leggera struttura di superficie.
È una collezione che si sviluppa su assi con tre differenti misure, fra cui, assoluta novità di gamma, quella in 180 cm di lunghezza, ideale soprattutto per rivestire il pavimento di grandi spazi, sia domestici sia commerciali e pubblici.
Con COLORART, la “falegnameria” di Ceramica Sant’Agostino diventa sempre più artistica, arricchendosi con quest’ultima interpretazione fortemente creativa del pavimento effetto legno in gres porcellanato, concepita nel solco del successo delle precedenti BLENDART e PICTART.
Il “legno ceramico” viene qui bruciato e verniciato con colori che fanno vivere gli elementi naturali, dalla luce al carbone, dall’acqua alla terra, trasportandoli all’interno di suggestivi ambienti residenziali ma, specialmente, commerciali e contract.
Non solo un legno ceramico «s-verniciato» o «invecchiato» da pavimento e rivestimento, ma un’interpretazione artistica del gres effetto legno.
Blendart, la nuova collezione firmata Ceramica Sant’Agostino, che interpreta in ceramica un legno «s-verniciato» o «invecchiato», ossia un tipico scrapwood, si fa portavoce di un marcato spirito metropolitano. Il gres porcellanato ricrea le affascinanti venature del legno in una versione inedita: lo straordinario “effetto verniciatura” si sovrappone all’originaria natura nodosa della materia lignea per poi subire un’ulteriore trasformazione, come se il tempo avesse voluto lasciare un segno indelebile e generare. Il mix di questi elementi sfocia in un legno artistico e pittorico dal mood moderno di sapore raw, ideale per rivestimenti a pavimento e parete di ambienti contemporanei.
Un insieme di materie e superfici differenti che diventano un tutt’uno stilistic!
SHADEBOX è una “collezione-contenitore” nata per custodire una materia gelosa della propria ricchezza, che sposa uno stile urbano misurato e sempre elegante, attraverso tinte accuratamente selezionate: cinque grigi caldi che ne evidenziano la contemporaneità e l’adattabilità alle esigenze estetiche più attuali. La palette dei colori proposta, infatti, confluisce nel sistema cromatico denominato “Shade”, su cui Ceramica Sant’Agostino sviluppa - in gres porcellanato effetto legno e in bicottura a pasta bianca - materie diverse, ma potenzialmente abbinabili, all’interno di un unico progetto architettonico che gioca con le essenze (ceramica effetto legno, resina, maiolica, oltre alla pietra della collezione SHADESTONE), le superfici (satinata, strutturata, lucida), le soluzioni d’uso (in ambienti diversi come, ad esempio, il living, la cucina, il bagno) e gli ambiti applicativi (residenziale e commerciale, privato e pubblico), pur mantenendo costante l’uniformità e la continuità delle tonalità.
Aspen ricrea a regola d’arte la naturale irregolarità del legno segnato dal tempo.
Una collezione di piastrelle gres effetto legno invecchiato, ricche di venature, eleganti e suggestive.
Cortex ricrea la naturale irregolarità del legno segnato dal tempo, grazie a venature e anticature sempre diversi.
Il risultato tecnico-estetico è straordinario: pavimento gres effetto parquet grigio ai toni caldi del miele e del marrone, superfici pulsanti di linfa ed eleganza.
Per realizzare questo gres effetto parquet abbiamo studiato attentamente le tecniche e i segreti di quegli artigiani che considerano ancora il loro lavoro una forma d’arte.
Junglelux è una novità assoluta nel panorama delle lastre in gres effetto legno e rappresenta una proposta ideale per arredare ambienti molto differenti fra loro per stile e carattere, ma sempre contraddistinti da un gusto fuori dall’ordinario.
Versatile e raffinata, la serie Nature rappresenta il perfetto equilibrio fra tecnica ed estetica.
Nature riscopre l’esclusività della posa sfalsata, grazie a mattonelle effetto legno che riproducono doghe di diversa larghezza, per dare al pavimento un aspetto ancora più naturale, in cinque varianti di colore, calde ed eleganti.
S.Wood è una delle collezioni più impegnative realizzate da Sant’Agostino.
Il risultato di questa lunga ricerca è il tratto distintivo della collezione S.Wood: la capacità di interpretare il tema legno con personalità e qualità estetica veramente sorprendenti. Queste particolari piastrelle Wood della lunghezza di 120 centimetri, sono realizzate in gres porcellanato e proposte in due diverse larghezze: 15 e 20 centimetri.
Utilizzandole insieme si ottengono le tradizionali pose tipiche delle pavimentazioni in legno realizzate con assi di differenti misure.
S.Wood ripropone oggi quelle particolari geometrie compositive interpretando la nobiltà dei pavimenti in legno attraverso la materia ceramica. Effetto legno impareggiabile, straordinaria naturalezza, grande resistenza e inalterabilità nel tempo, manutenzione estremamente semplice e veloce; ecco la vera innovazione di Sant’Agostino Wood.