GRES PORCELLANATO EFFETTO TESSUTO

Ceramica S.Agostino DigitalArt

DIGITALART

Digitalart è un omaggio alla Pixel Art degli anni Ottanta, rivisitata per inventare un linguaggio di design con cui descrivere storie di stili del vivere quotidiano, pubblico o privato.
In linea con la forte capacità di sapere anticipare le tendenze, la nuova collezione di piastrelle decorative DIGITALART fa irruzione nel mondo del fashion, appropriandosi dei grafismi artistici dei tessuti e definendo un nuovo codice ornamentale della materia ceramica più avanzata.

DIGITALART non si limita però a tradurre la cifra stilistica delle texture ma le interpreta artisticamente attraverso una chiave di lettura grafica, sintetizzata nel movimento cromatico di vuoti e di pieni, alternati attraverso sequenze visive che diventano linguaggio.


FINEART

La “sartoria” di Ceramica Sant’Agostino - azienda precorritrice e leader di questa attuale tendenza nelle superfici ceramiche attraverso le creazioni DIGITALART e TAILORART, riferimenti unici ed originali già presenti sul mercato - si completa con FINEART, l’ennesima lettura innovativa del tessuto in gres porcellanato, realizzato con stampa digitale di ultimissima generazione e leggera struttura tridimensionale.

La trama fine, le tinte tenui e delicatamente melange, la proposta di formati anche piccoli come il 20x20, le decorazioni sofisticate e misurate, conferiscono a questa collezione di piastrelle patchwork e decorate un sapore elegante e rassicurante, dal design raffinato e versatile che si “cuce su misura” a qualsiasi spazio domestico, oltre che a tutte le soluzioni in ambito piccolo commerciale, fra cui, in particolare, hotellerie e retail.


Ceramica S.Agostino Tailor Art

TAILOR ART

Gusto sartoriale artisticamente ricercato ma discreto, elaborato ma misuratamente elegante; in sintonia con le tendenze che definiscono i trend di arredo più attuali.
Ceramica Sant’Agostino, dopo aver introdotto nel settore ceramico l’effetto tessuto di ultima generazione, ne propone l’evoluzione con il lancio della collezione Tailorart.
Qui la superficie ceramica strutturata e tridimensionale si abbina anche alla texture del madras, per ottenere mattonelle 3D in gres porcellanato che, declinato in tonalità delicate e neutre, incontra il mondo della moda con armonia, raffinatezza estetica ed esclusività stilistica.