GRES PORCELLANATO EFFETTO  CARTA DA PARATI

  • ABK
    ABK Retail

WIDE&STYLE

WIDE&STYLE by ABK abbraccia ogni possibilità stilistica con una resa sempre stupefacente, liberando la creatività dei progettisti. Le caratteristiche tecniche di WIDE&STYLE ne consentono l’applicazione a parete sia indoor che outdoor, facendo di questa gamma una forma di espressione innovativa tanto per l’architettura residenziale – bagni, cucine, living, camere da letto –, quanto per la progettazione degli spazi pubblici o commerciali – lounge bar, ristoranti, negozi –.

Il gres porcellanato incontra nuove dimensioni (160x320/120x270/120x240 cm), superando il concetto tradizionale di rivestimento, per diventare protagonista in ogni spazio: “wall decor” significa infatti ridurre la percezione visiva delle fughe, per un’idea di ceramica che va oltre la piastrella. Le lastre di grandi dimensioni sono come un foglio bianco nelle mani di designer e visual artist che, guidati dall’Ufficio Stile ABK, producono collezioni ricercate, dallo stile eterogeneo. Molteplici sono le ispirazioni grafiche, naturalistiche – retrò, urban e industrial – che confluiscono nell’esclusivo programma WIDE&STYLE, realizzato interamente mediante decorazione digitale di ultima generazione su gres porcellanato a spessore 6 e 7 mm.

Dai Ceramic Wallpapers ai Ceramic Rugs. Wide&Style estende il concetto di decorazione digitale su gres porcellanato dalle pareti ai pavimenti, offrendo nuove possibilità creative per la progettazione di interni. Le tecnologie di applicazione digitale di ultima generazione consentono oggi di realizzare colori brillanti e vivaci anche alle alte temperature, mantenendo un’elevata resistenza all’usura e al calpestio. L’estetica e i pattern studiati per queste decorazioni competono con l’universo del tessile, ma la natura stessa del gres porcellanato costituisce una garanzia in materia di igiene e praticità d’uso. Per questa destinazione d’uso Wide&Style punta sul formato quadrato, nelle 2 dimensioni di 90x90 e 120x120, che consentono una perfetta modularità con le più recenti proposte di pavimento Made in ABK.

BLUFANGO

Superfici che aggiungono all’architettura la dimensione extra-sensoriale del racconto. I progetti firmati BLUFANGO rivolgono uno sguardo critico al passato e recuperano in chiave contemporanea il saper fare manifatturiero. Nasce dall’unione di due mondi con l’obiettivo di incontrarsi, di contaminarsi, di sperimentare, unendo antico e moderno, istintività manuale e precisione maniacale, passione e lavoro.