Il progetto “Krea” nasce nel 2012 da una idea dell’ Arch. Giovanna Santoro. A seguito delle numerose richieste da parte di clienti che le chiedevano realizzazioni personalizzate, ha iniziato a realizzare lavorazioni artigianali utilizzando le lastre di gres... Contrariamente a quanto si possa immaginare, anche una lastra di grès si può plasmare... Dai gradini su misura che adesso vengono realizzati anche con l'illuminazione integrata a led, ai piani dei bagni con lavabi da appoggio e sovrapiano, fino alla realizzazione della prima "VascaKrea". Il vantaggio, unico nella sua realizzazione è che utilizzando lo stesso grès scelto per i pavimenti ed i rivestimenti si possano realizzare anche altri elementi nello stesso ambiente, su progetto, rendendo gli spazi unici e personalizzati. Il primo progetto è stato un pavimento “PaviKrea”, dove partendo dalla scelta cromatica da abbinare al contesto dell’ambiente venivano realizzati tozzetti su misura e su progetto dai suoi artigiani per ottenere un pavimento unico e personalizzato. Nella stessa residenza è stato realizzato il "PianoKrea", con due lavabi. Lavabi fatti realizzare in acciaio martellato a mano da un nostro artigiano sempre su progetto. A seguire, la continua ricerca sulle personalizzazioni da realizzare con le lastre di gres porcellanato la portavano a realizzare la "VascaKrea", un lavabo unico e personalizzato realizzato con lo stesso grès porcellanato scelto dal cliente e con il quale venivano rivestiti anche i pavimenti e rivestimenti. La numero 1 e 2 sono state realizzate per il ristorante "Finger’s" di Roma in Via Carrara, la n.3 per il ristorante "Antica Griglieria Toscana" di Roma in Via Dei Gracchi, la n.4 per il Ristorante Finger's di Porto Cervo, la n.5 per una residenza privata a Punta Molara in Sardegna.
L’arch.Giovanna Santoro si occupa di ristrutturazioni dal 2001. Costituisce la società “Kreacasa” nel gennaio 2020 per poter offrire ai propri clienti un servizio a 360° e diventare un unico riferimento nelle ristrutturazioni dei propri clienti accompagnandoli nel lungo percorso. Dopo qualche mese a causa di una rivalsa sul nome "KREACASA" decide senza esitare di modificare il nome della propria società in KREAIDEA, oscurando il sito KREACASA. Dopo qualche mese anche l'ente presso il quale era stato fatto ricorso da chi pretendeva di avere ogni titolo esclusivo sul sito www.kreacasa.it, dà ragione all'architetto Santoro che già dal 2018 utilizzava lo stesso nome. Nel frattempo (in piena pandemia) e senza alcuna perdita di tempo, l'architetto Santoro crea un nuovo marchio "KREAIDEA LA BOUTIQUE DELLA RISTRUTTURAZIONE" (regolarmente registrato) ed un nuovo sito www.kreaidea.it con notevole dispendio sia economico che di tempo.
Il tempo le ha dato ragione e soprattutto grandi soddisfazioni, sia in relazione delle molteplici forniture e ristrutturazioni eseguite e sia in termini di crescita del proprio "brand reputation" e relativo fatturato. Grazie ad un meticoloso lavoro di controllo di tutte le fasi dalla vendita, ordini ai fornitori e consegna nei tempi concordati, si garantisce la qualità del servizio reso. Kreaidea acquista tutti i materiali direttamente dalle aziende senza aggravio di ulteriori spese, riuscendo ad offrire sconti che arrivano fino al 60%. Garantisce la precisione e la qualità del servizio commerciale, rispettando il budget preposto, coordina gli ordini dei materiali e le tempistiche delle consegne, per cantieri sia a Roma che in tutta Italia.
L'architetto Giovanna Santoro decide di costituire la Società Kreacasa per potersi dedicare in prima persona alla selezione dei materiali, proponendo la superficie giusta che risponde alle aspettative sia estetiche che economiche del proprio cliente. Durante il primo incontro conoscitivo riesce a capire i gusti, le esigenze sia pratiche che estetiche dei propri clienti. Il materiale scelto, dovrà trasmettere emozioni, ti dovrai sentire attratto, in sintonia per essere sicuro che sia quello giusto, perché a differenza di un vestito, l’abito che indosserà la tua nuova casa dovrà essere per sempre o quasi. Il suo obiettivo primario è quello di essere responsabile di tutti i processi, offrire un prezzo scontato dei materiali competitivo, un preventivo dei lavori grazie alle aziende selezionate e convenzionate con Kreacasa, offrire un servizio a 360° altamente qualificato, coordinare gli acquisti, e le consegne, risolvere tempestivamente eventuali problemi, diventare l’unico riferimento della tua ristrutturazione, garantendoti il successo con l'unico obiettivo finale: la soddisfazione del proprio cliente. Nel caso specifico della recente ristrutturazione in Sardegna, tutte le forniture sono state coordinate dal negozio di Roma e nonostante i clienti vivano tra Londra e Parigi, è riuscita a consigliare, a fornire i materiali adeguati, coordinare gli ordini, le consegne, affinchè tutto venisse svolto secondo i programmi.
In questo periodo in cui i cantieri e le attività commerciali sono temporaneamente sospese a causa del COVID19, decide di dedicare il proprio tempo nella creazione di questo sito kreacasa.it. Tour virtuali suddivisi per tipologia, per ambienti e per articoli. Un primo passo per individuare gli stili che rispecchiano le tue aspettative, si potranno visualizzare molteplici soluzioni in cui trovare quella che risponde al proprio desiderio di residenza accogliente e personalizzata. Nella fase successiva, su appuntamento, presso il nuovo show-room si avrà modo insieme di toccare con mano le varie superfici, affinchè si possano concretizzare le scelte ed iniziare a lavorare insieme diventando l’architetto Giovanna Santoro l’unico riferimento nel lungo percorso della propria ristrutturazione.