

KREIDEA
La boutique della ristrutturazione

Via Andrea Meldola 266
00142 - Roma
GRES PORCELLANATO EFFETTO CEMENTINE






















Tarsie di marmi iconici, abbinati a legni chiari, dai toni caldi e autentici: materie e colori reinterpretati ad arte da Ceramica Sant’Agostino, per creare modelli di assoluta bellezza. Uno scrigno di motivi ornamentali senza tempo, scelti e perfezionati con sapienza e passione per costruire un’autentica Elite delle decorazioni.
Ceramica S.AgostinoIntarsi Elite Mix
Ceramica S.Agostino
Intarsi Elite Mix

Accurata selezione di dettagli effetto legno della collezione PRIMEWOOD combinati con precisione e buon gusto. Elementi e temi decorativi della tradizione ebanistica italiana trovano nuova vita per armonizzarsi con il moderno lifestyle. Misura e purezza di stile e design caratterizzano l’unicità di piastrelle ceramiche decorate, che fissano i riferimenti per un nuovo concetto di Classico.
Ceramica S.AgostinoIntarsi Classic
Ceramica S.Agostino
Intarsi Classic

Un modo nuovo di accostare materie antiche combinando pregiati effetti di marmo e legno. La prevalenza di tonalità fredde e colori scuri dona agli ambienti uno stile intramontabile, senza tempo, fatto di contrasti marcati che definiscono una personalità sofisticata e decisamente Glamour.
Ceramica S.AgostinoIntarsi Glam
Ceramica S.Agostino
Intarsi Glam

Ispirate a un’arte diffusa dal Cinquecento al primo Novecento, le piastrelle in gres porcellanato NEWDECÒ nascono per omaggiare i seminati in graniglia di marmo, innovando una tecnica usata sin dall’antichità da maestri artigiani che percepirono la bellezza della combinazione degli elementi semplici e naturali. In equilibrio tra le geometrie e le cromie, NEWDECÒ diventa l’emblema della raffinatezza con un impatto di pregio tipico dei palazzi della nobiltà veneziana o dell’alta borghesia genovese, veri capolavori di un’arte che racchiude tutta la tradizione di un design senza tempo.
Ceramica S.AgostinoNew Decò
Ceramica S.Agostino
New Decò





Be-Square by Emilceramica celebra l’aspetto più essenziale e puro del cemento, materiale neutro e di grande impatto, versatile e senza tempo che riesce ad essere protagonista dello spazio in modo discreto, rigoroso ed elegante. La collezione è impreziosita da un mix di 9 cementine decorate 20x20, con nuance bilanciate nella loro intensità e da un mix di majoliche 20x20 contraddistinte da una superficie materica dai contrasti matt e lucidi. Da entrambi i mix di cementine e di majoliche è stato selezionato un decoro singolo per realizzare superfici decorative fortemente caratterizzate e di grande impatto estetico. Realizzata nei formati 60x120 ,60x60,30x60, 80x80 (sia naturale che lappata), 40x80, in 4 colori di tendenza dall’avorio al nero, la collezione ceramica Be-Square si esalta nelle lastre 120x240 e 120x120, creando superficie lineari, senza soluzione di continuità, ideale per rivestire spazi urbani e loft metropolitani. Disponibile anche nel formato 20mm. L’apparato decorativo della collezione Be-Square by Emilceramica si completa con un progetto di piastrelle 30x30 bicolore concrete/black, ivory/sand in cui si alternano le figure geometriche di cerchi e quadrati. Le piastrelle creano nell’alternarsi pareti decorative dinamiche vivaci.

EmilceramicaBe-Square
Emilceramica
Be-Square
La collezione in gres Kotto by Emilceramica nasce dalla tradizione e dalle origini della materia, trasformata per dare vita a nuove ambientazioni di sapore attuale e dal design accogliente. In ogni formato, questa soluzione ceramica esalta il movimento dell’argilla trasformata, della sapiente lavorazione manuale del manufatto, dello stampo, della cottura, conservandone la sua più intima struttura. Nuance di colori caldi dell’argilla naturale, di quella pigmentata o sbiancata, donano vibrazioni calde, eleganti e senza tempo. Kotto by Emilceramica XL: tradizione e contemporaneità Nei grandi formati (80x80, 60x60) della collezione Kotto by Emilceramica XL, i movimenti e i segni della lavorazione manuale e della cottura dell’argilla si diluiscono sulla superficie per disegnare movimenti morbidi, fluidi. Ideale per ottenere spazi dove tradizione e contemporaneità si fondono in nuove armonie. Kotto by Emilceramica XS per ridisegnare e recuperare ambienti La collezione Kotto by Emilceramica XS presenta i formati più classici del cotto (30x30, 30x60) per conservarne la struttura originaria ed esaltare i movimenti, i segni della lavorazione manuale e della cottura dell’argilla. Ideale per ridisegnare e recuperare ambienti con stile.

EmilceramicaKotto XL DecòTexture
Emilceramica
Kotto XL DecòTexture





CEMENTINE 20×20: fondi decorati in gres porcellanato utilizzabili sia a pavimento che a rivestimento che donano un tocco “VINTAGE” all’ambiente
FioraneseCementine 20
Fioranese
Cementine 20





I nuovi moduli decorativi per pavimenti e rivestimenti della linea Cementine sono ancora frutto della collaborazione di Fioranese con Silvia Stanzani. Le grafiche si ispirano ai tessuti optical degli anni 60-70-80. Quelle di CEMENTINE_EVO sono grafiche dal forte impatto visivo, ottenute usando il colore a campiture piatte per creare forme semplici ed essenziali. La materia è trattata quasi come se fosse uno stencil consunto dal tempo e macchiato da interventi pittorici successivi.
Nel consueto formato 20×20, Cementine_Evo sono disponibili nella versione Mix con 9 soggetti “mixati” fra loro, 5 dei quali sono disponibili per la posa a soggetto unico. Un caleidoscopio di colori e grafiche a disposizione per gradevoli combinazioni.
FioraneseCementine Evo
Fioranese
Cementine Evo







Ispirate alle tradizionali mattonelle di pasta di cemento, quadrate o esagonali, i cui colori dominanti erano spesso nei toni del grigio e del mattone. Proprio all’inizio del ventesimo secolo, le cementine, insieme alla graniglia, conobbero un periodo d’immenso successo: poiché erano considerate robuste ed economiche, andavano sovente a rivestire locali di servizio, o anche spazi di lavoro. La composizione poteva basarsi sulla semplice alternanza di colori, ma le cementine si prestarono anche a soluzioni decorative molto più sofisticate, realizzate con fiori, greche, fregi, che interpretavano le suggestioni dei dominanti stili liberty e decò, oppure rappresentavano una fresca alternativa al tappeto, pur garantendo la stessa funzione di delimitazione degli spazi e forza estetica. Un recupero che è diventato “tendenza”, ancora una volta reinterpretato su piastrelle in ceramica con nuove soluzioni stilistiche e cromatiche. Designed by Silvia Stanzani
FioraneseCementine Retrò
Fioranese
Cementine Retrò








CEMENTINE BLACK&WHITE: 12 patterns decorativi 20×20 in gres porcellanato sia da pavimento che da rivestimento firmate da Silvia Stanzani, secondo i trend della moda e dell’Interior Design più attuali.
Designed by Silvia Stanzani









PLAY è un vero e proprio universo in cui convivono soluzioni stilistiche ispirate alla tradizione delle cementine e delle maioliche che trovano grande spazio e impiego nel design contemporaneo, divenendo così particolari ricercati e di tendenza. PLAY è disponibile nelle versioni Dots, Drops, Marble, Concrete Design, Concrete Retrò, Classic, Labyrinth, Re―used, Heritage, Carpet, Edge, String, Etno, Oxide, che ricalcano sensazioni materiche come cemento, antiche maioliche, grafiche dal sapore tribale, cromie del metallo verniciate, per spaziare tra infiniti mood.






















KREIDEA
La boutique della ristrutturazione
Via Andrea Meldola 266
00142 - Roma